Extrasistole e fibrillazione atriale durante il ciclo mestruale

09 maggio 2021

Extrasistole e fibrillazione atriale durante il ciclo mestruale

Tags:

05 maggio 2021

Extrasistole e fibrillazione atriale durante il ciclo mestruale

Buongiorno, nella fase premestruale e mestruale il ritmo cardiaco non è più regolare. In particolare durante la fase premestruale accuso extrasistole e nei primi giorni del ciclo fibrillazione atriale. Superata questa fase il ritmo torna ad essere nella norma. Gli esami del tsh sono nella norma ma sono presenti anticorpi recettori del tsh più elevati. Cinque anni fa ho avuto ipertiroidismo subclinico curato con tapazole per 1 anno circa. I valori del tsh sono tornati nella norma mentre gli anticorpi recettori del tsh sempre superiori ai parametri. Ho iniziato la terapia di fleiderina 100 mg. La mia domanda è se la sintomatologia non possa dipendere da disordini del ciclo, sempre più abbondante e ravvicinato (ho 47 anni) e dagli anticorpi tiroidei. E di conseguenza se sia possibile risolvere il problema cardiaco mediante una terapia relativa al ciclo o alla tiroide, Vi ringrazio

Risposta del 09 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa SIMONETTA GIANNI

Gli ormoni tiroidei T3, T4, FT3 sono normali? La pressione arteriosa è normale? In ogni caso è necessario innanzitutto un controllo cardiologico

Dott. Ssa Simonetta Gianni
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Malattie apparato respiratorio
SIENA (SI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare