Fame post lutto

19 ottobre 2020

Fame post lutto

Tags:

14 ottobre 2020

Fame post lutto

salve, ho avuto un lutto un mese fa (deceduto mio padre), da allora, in forma sempre piu forte ho dei momenti che non riesco a controllare la fame puo sfociare in bulimia? o sara una cosa passeggera? come se non riuscissi a frenare la fame (che come credo) ci fosse gia' quando era ancora in vita mio padre grazie

Risposta del 19 ottobre 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE LA ROCCA

Spesso i traumi psicologici, specie quelli da un lutto improvviso e recente, possono sfociare in periodi di abulia, depressione, ansia o attività’ compensatorie come quelle da Lei descritte. Le consiglierei di cercare uno psicologo per un trattamento individuale ovvero un gruppo di auto-aiuto per l’elaborazione del lutto, soprattutto se i suoi sintomi non si attenuassero trascorso 3/6 mesi dall’evento. Faccia anche una routine per controllare se non sia diabetico o meno. Cordiali
Saluti

Dott. Giuseppe La Rocca
Pubblica amministrazione
Specialista in Neurologia
Paternò (CT)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina