Farmaco per ansia generalizzata

15 febbraio 2012

Farmaco per ansia generalizzata

Tags:

10 febbraio 2012

Farmaco per ansia generalizzata

samyr è indicato per disturbi di Ansia o può peggiorarli? E' ero che fa aumentare di peso?

Risposta del 15 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO AZZONE

Gentile sig. Ra

Samyr e' indicato per i disturbi depressivi. Non comporta un rischio di aumento di peso

Dott. Paolo Azzone
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
Garbagnate Milanese (MI)
Risposta del 15 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANPIERO MOLUCCHI

La solfo adenosil metionina (Samyr cpr o Fiale) non appare utile nel disturbo d' Ansia generalizzato se non in una prima battuta specie se accompagnato da ansiolitici. Di fatto il farmaco, che agisce come transmetilante non esplica da solo attività ansiolitica, semmai può causare una certa qual irrequietezza specie se somministrato alla sera.

Non interferisce in modo significativo con il peso o almeno non esistono dati attendibili.

La sperimentazione ormai datata in aperto (Ist. M. Negri con medici di medicina generale non ha evidenziato alcuna utilità nè nella Depressione, primitiva indicazione di Samyr, nè nel disturbo d' Ansia generalizzata).

Dott. gianpiero molucchi
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
Treviso (TV)
Risposta del 15 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO BOLOGNA

Il Samyr (ademetionina) non ha l'indicazione per l' Ansia. Viene comunemente usato nei disturbi depressivi. Vi sono due tipi di formulazione: compresse e fiale. Tuttavia comunemente viene usato per le depressioni molto lievi. In merito al secondo quesito non vi sono dati relativi all'aumento di peso.

Dott. Vincenzo Bologna
Casa di cura privata
Forze armate
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Taranto (TA)
Risposta del 15 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

E' un farmaco leggero, che può aiutare la cura dei disturbi d' Ansia. Non sono riportati particolari aumenti di peso con il suo utilizzo

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno