Fastidio placca alla tibia????

27 gennaio 2006

Fastidio placca alla tibia????

Tags:

23 gennaio 2006

Fastidio placca alla tibia????

buonasera dott, le scrivo perchè volevo avere una risposta a un mio problema che ho, ossia, le spiego la mia situazione: un anno fa son stato operato e mi è stata inserita una placca alla tibia a 1\3 della tibia per essere precisi, bene fino a qui tutto ok, solamente che da un paio di giorni avverto tipo un fastisio nel camminare, non in tutti i passi, ma va e viene, questo fastidio ce l'ho all'altezza della placca volevo sapere se poteva essere un problema alla placca e che sia gia ora di toglierla perche il medico che me l'aveva messa mi aveva detto che voleva toglierla passato un anno circa ma io volevo sapere se questi fastidi sono dovuti tipo alla placca che si rompe, oppure che ha fatto infezione la placca. . . Ecc ossia volevo sapere se la placca si puo muovere o qualcosa e piu o meno a cosa è dovuto questo fastidio tipo se puo dipendere anche a queste temperature basse, perche devo dire che fino ad ora problemi non ne avevo mai avuti, insomma volevo sapere qualcosa in merito perchè io avrei il controllo a inizio marzo e non so se devo chiamare subito il mio medico per avvertirlo del mo problema oppure se posso aspettare un po di tempo e sperando che passi il mio fastidio.
grazie anticipatamente della sua risposta
arrivederci.

Risposta del 27 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIULIANO SACCHI

Si tranquillizzi. E' notorio che le fratture nel tempo e con i mutamenti metereologici possano dare "segnali". Passato un anno penso avrà eseguito la radiografia di controllo. Come le ha consigliato l'ortopedico che l'ha operata è ormai il tempo di toglierla. Lo faccia ora. . se ne gioverà lei e. . chi gliela toglierà: infatti più passa il tempo (intendo anni) e maggiormente difficoltosa diviene la rimozione dei mezzi di sintesi.
Cordiali saluti

Dott. Giuliano Sacchi
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ABBIATEGRASSO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza