Fatulenza e diarrea

28 aprile 2020

Fatulenza e diarrea

Tags:

24 aprile 2020

Fatulenza e diarrea

Da circa un mese ho iniziato dapprima a fare molta aria cattiva con difficoltà a defecare per le feci piuttosto dense poi successivamente sono passato a delle piccole diarree. Visto che la situazione persiste cosa mi consigliate di fare ?

Risposta del 28 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FURIO GIOVANNI COLUCCELLI

Probabilmente c'e' un alterazione della composizione e qualita' dei batteri intestinali, in parte puo'
anche dipendere dal tipo di alimentazione. Persistendo il disturbo potrebbe fare uso di fermenti lattici e
regolarizzare il regime alimentare. Sarebbe comunque utile, se non ha benefici, che si faccia visitare dal suo medico di famiglia onde decidere se deve effettuare accertamenti o esami per meglio definire meglio il caso

Dott. Furio Giovanni Coluccelli
Medicina generale convenz.
Bari (BA)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina