Feci

01 novembre 2012

Feci

Tags:

31 ottobre 2012

Feci

Mi capita alcune volte, di non sentire il momento, in cui la fuoriuscita delle feci. Mi scuso della domanda poco chiara. saluti e grazie fin da ora.

Risposta del 01 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. NANDO GALLESE

L'iposensibilità ampollare e/o anale, che spesso si accompagna a mancata capacità di discriminzione del contenuto, può rappresentare l'inizio di una forma di Incontinenza sensoriale. Le cause possono essere molteplici, dalle più comuni malattie anali, a gravi sindromi neurologiche (sclerosi multipla, ecc. ) o al normale invecchiamento della persona. Bisogna affrontare il problema sotto la supervisione di un Proctologo esperto in patologia della defecazione, con precisazione della diagnosi e delle cause onde poter pianificare una corretta strategia diagnostica e terapeutica. Si informi, tramite il suo medico di famiglia, sugli Specialisti più idonei.

Dott. Nando Gallese
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia toracica
Specialista in Chirurgia d’urgenza
Cagliari (CA)
Risposta del 01 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Le consiglio di mettere in programma un esame strumentale ( non fastidioso ) che si chiama manometria rettale e poi chiedere un parere dello specialista proctologo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10