Ferritina alta in anziano

08 maggio 2014

Ferritina alta in anziano

Tags:

02 maggio 2014

Ferritina alta in anziano

Gentilissimo dott, le scrivo per mio papà, 80 enne, fino a 2 anni fa in perfetta salute, sportivo, da 2 anni lamenta difficoltà digestive che gli invalidano il quotidiano. Sente lo stomaco bloccato, continua ad eruttare, soffre di flautulenza, le ultime scariche presentano presenza di sangue e si svolgono con estrema difficoltà ; solo con l'aiuto di lassativi.
Ha perso circa 20 kg in questi 2 anni. E'nolto stanco ed affaticato, a volte gli manca perfino la voce. L'ho portato da tantissimi esperti, ma non si riesce a capire la causa.
Mio padre ha l'Epatite c, contratta durante l'agopuntura, cronica, da circa 15 anni.
Inoltre la gastroscopia evidenzia bulboduodenite erosiva.
E'in terapia con gastroloc, senza evidenti risultati.
Le ultime analisi evidenziano la ferritina a 500.
Il medico di base dice che vanno bene cosi '.
Volevo un suo cortese parere, non so davvero più cosa fare.
La ringrazio anticipatamente.
Lisa

Risposta del 08 maggio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che come prima cosa debba completare gli accertamenti anche con una colonscopia. Vorrei conoscere anche l'esito degli ultimi esami del fegato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10