Ferro basso

30 ottobre 2021

Ferro basso

Tags:

25 ottobre 2021

Ferro basso

Buongiorno, dalle ultime analisi ho scoperto di avere i seguenti valori tra parentesi i valori di riferimento del laboratorio Ferro 23 (40/170) Ferritina 7 (13/150) Transferrina 3. 40 (2. 10/3. 50) Emoglobina 11, 6 (12/16) Folati 5, 2 (3. 8/20. 0) Vitamina D 29 k20/60) Vit B 12 245 (197/866) Leucociti 7. 2 (4. 0/10. 0) Eritrociti 5. 44 (4. 00/5. 40) Ematocrito 38. 1 (35 /48) MCV 70. 0 (79/96) Mch 21. 3 (27/33) Mchc 30. 4 (32/36) Rdw 19. 9 (<15) Piastrine 431 (150/400) Formula leucocitaria nella norma Io non ho nessun sintomo né fiacca né altro. Sto assumendo Ferronam bustine orosolubil 1 al giorno (due mi davano problemi di stomaco )da 1 mese per quanto devo prenderlo ancora ?Ho fatto ricerca sangue occulto negativa, GADTROSCOPIA di controllo a giugno tutto ok. (Un anno fa ho avuto un intervento per carcinoma gastrico asportato con metodologia ESD. ) Vorrei una sua opinione in merito alle analisi e alla cura con il ferro. Grazie

Risposta del 30 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ERNANI BUSSETTA

Buongiorno.
Ho bisogno di sapere il tipo di alimentazione.
In ogni caso sarebbe opportuno eseguire il test: sangue occulto nelle feci per v tre determinazioni

Dott. Ernani Bussetta
Medicina generale convenz.
Specialista in Ematologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare