Fiato corto

04 marzo 2023

Fiato corto

Tags:

24 febbraio 2023

Fiato corto

Buongiorno, sono due settimane che ho un problema di fiato corto che va e viene. . Ho fatto degli esame del sangue specifici e in ematologia ho avuto questi risultati fuori norma: MCH 26, 4 pg Eosinofili 5, 1% Basofili 0, 1 x10 alla nona/L Tutto il resto è nella norma (Gli altri dati di ematologia, colesterolo, trigliceridi, urine, transaminasi etc) In passato ho avuto un problema di ferritina e vitamina b12 bassa, il ferro va bene(108) I dati di ferritina e b12 devo ancora riceverli(li procurano in altra sede) Non prendo farmaci e no ho patologie, solo negli ultimi mesi ho preso spesso brufen e voltaren 100 per un colpo della strega Sono donatore da più di 25 anni Il fiato corto può dipendere dai basofili alti? Grazie

Risposta del 04 marzo 2023

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

I sintomi che lei lamenta non sembrano del tutto giustificato dagli esami ematici che ha espresso.
Consiglio di farsi visitare dal Curante che potrà evidenziare eventuali patologie del polmone o del cuore o del rene quindi consigliare altre indagini.
I farmaci antidolorifici non vanno assunti per tempi prolungati per evitare effetti collaterali
Cordiali saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare