Fibroadenoma seno destro con dolore

16 gennaio 2020

Fibroadenoma seno destro con dolore

Tags:

07 gennaio 2020

Fibroadenoma seno destro con dolore

Ho 48 anni e non ho figli. Ad aprile 2018 ho fatto ecografia al seno destro per dolore a seno, ascella e braccio. Risultato: fibroadenoma di 13 mm.
Secondo il senologo il dolore era da attibuire alla cervicale che non ho mai controllato.
La mammografia e' stata parziale perche' non sopportavo il dolore.
A novembre 2018 faccio nuova ecografia e risulta sempre il fibroadenoma di 13 mm. Dovevo poi tornare a luglio per esame completo con mammografia ma non ci sono andata. Il seno destro mi fa sempre male, a volte sento delle fitte, a volte spilli, a volte un bruciore, mi da' fastidio se faccio dei movimenti col braccio e se dormo sul lato destro.
Ho il terrore della mammografia perche' schiaccia il seno e il mio mi fa già male così. Spero non sia nulla di grave. . Ma un fastidio cosi costante mi sembra strano sia la cervicale e poi proprio dove ho il fibroadenoma!! Grazie mille per avermi ascoltata e se vorrete rispondermi.

Risposta del 16 gennaio 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SCONOSCIUTO

Escludo infatti una patologia cervicale in quanto l'irradiazione segue sempre le radici del Plesso brachiale e pertanto si evidenzia lungo l'arto superiore omolaterale là dove esiste la compressione radicolare. Avendo già fatto diagnosi di Fibroadenoma, questo è di buon auspicio perché il tumore mammario non dà dolore anche quando è in fase avanzata. Pertanto, prima di fare un intervento di fibroadenectomia, proporrei una terapia medica con antiedemigeni, antinfiammatori o anche un breve ciclo di cortisone e eventuale t. Antibiotica se nel frattempo ci fosse stata una complicanza infettiva. La saluto e le auguro una buona salute.

Giovanni Sconosciuto
Medicina generale convenz.
Specialista in Reumatologia
Fondi (LT)

Ultime risposte di Salute femminile