Figlia

08 gennaio 2011

Figlia

Tags:

02 dicembre 2010

Figlia

mia figlia di 6 mesi si prende 400-500gr di latte al giorno(latte plasmon transilat 2) con pastini mezzogiorno e sera con frutta
ma nn mette peso pesa circa 6, 400chili
da cosa può provenire che nn mette peso?
ci devo fare qualche analisi speciali?
mi date voi un consiglio?
Grazie per la risposta
AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!
mi devo preoccupare?

Risposta del 08 gennaio 2011

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO URBANO

di norma al v°mese di vita il peso nascita deve essere raddoppiato ( lei non dice il peso nascita), tutto ciò in mancanza di problemi ovviamente.
400-500 ml di latte (non dice se aggiunge biscotti) possono essere suficienti per due-tre poppate se integrate visto che poi mangia una minestrina e della frutta, naturalmente la crescita viene rallentata rispetto ai primi mesi ma non si arresta ovviamente visto che deve triplicare il peso nacita all'anno di età;
se accertato viceversa un arresto della crescita staturo-ponderale, con la guida del Pediatra devono essere messi in atto gli accertamenti del caso

Dott. Antonio Urbano
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33