Fitnes

07 dicembre 2004

Fitnes

Tags:

04 dicembre 2004

Fitnes

ho una domanda da chiedervi, e da poco che faccio airobica, facendo questo tipo di fitnes mi succede una cosa strana dopo aver finito gli esercizzi, il mio viso mi diventa rosso quasi viola, e sono molto accaldata, che sono accaldata lo capisco, ma perche' misuccede che il viso diventa cosi' rosso? il giorno dopo aver fatto palestra mi fa un po' male la testa.
mi anno detto che forse la pressione si alza molto in quei momenti, ma io ho paura che mi possa succedere qualcosa. Cosa devo fare?

Risposta del 07 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE SPERANDEO

Prima di iniziare na qualsiasi attività fisica è buona norma effettuare una visita medica o dal proprio medico di fiducia o meglio un medico esperto di medicina dello sport.
Nel suo caso non si evince se questa procedura è stata eseguita. Purtuttavia le consiglierei di iniziare gradualmente l'attività fisica monitorando le pulsazioni e idratando il più possibile ( bere almeno 1, 5 due litri di acqua al giorno ).
Inoltre potrebbe risultare necessaria una valutazione medico specialistica di medicina dello sport od anche solo cardiologica con esecuzione di una prova da sforzo.

Dott. Ssa Giuseppe Sperandeo
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile