Flatulenza incontrollata

19 febbraio 2022

Flatulenza incontrollata

Tags:

13 febbraio 2022

Flatulenza incontrollata

Salve, Ho 39 anni e da tempo soffro di reflusso gastroesofageo, sono intollerante al lattosio e allergica alle graminacee. Da qualche anno soffro di flatulenza in modo incontrollato. Spesso non me ne rendo nemmeno conto se non per il cattivo odore. Non posso neanche assumere alcuni inibitori della pompa per il reflusso perché accentuano il problema. Che tipo di controlli posso fare per capirne la causa?

Risposta del 19 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. RICCARDO MAGGI

Direi di valutare altre possibili intolleranze e di istituire una dieta che tenga conto di ciò.
é possibile che tali disturbi possano derivare da una madigestione e fermentazione a livello intestinale. . .
Un cordiale saluto

Dott. Riccardo Maggi
Odontoiatra
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10