Forme di attacchi di ansia e panico

20 febbraio 2012

Forme di attacchi di ansia e panico

Tags:

13 febbraio 2012

Forme di attacchi di ansia e panico

ho 31 anni faccio uso da circa 1 anno di farmaci antidepressivi TRITTICO. . . . ultimamente bevo in compagnia del vino massimo 3 bicchieri perche quando bevo mi provoca attacco di panico??? aumentano gli effetti con quale sto curando propio con antidepressivo???? grazie attendo vostra risposta. Cordiali saluti. . .

Risposta del 17 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

L'alcol interagisce con il farmaco che sta assumendo, provocando effetti indesiderati e spesso non prevedibili. Deve ridurre il consumo di alcol e soprattutto non bere dopo aver assunto il farmaco

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 20 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO D'AMBROSIO

credo che l'interazione alcool + psicofarmaci produca degli effetti inusuali (sedazione eccessiva, disturbi cenestopatici ecc. ) che vengono poi catastrofizzati dal soggetto per un'attenzione ipocondriaca eccessiva propria di questa patologia, le consiglio di sospendere l'associazione farmaci alcool. mi sembra anche che il trittico possa essere cambiato con un altro farmaco più specifico e meno sedativo.

Prof. Antonio D'Ambrosio
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Psichiatria
Napoli (NA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno