Formicolii

12 aprile 2009

Formicolii

Tags:

08 aprile 2009

Formicolii

Buongiorno, sono una donna di 37 anni. Nel corso dell'inverno ho avuto con una certa insistenza e per la prima volta in vita mia problemi di cervicale. Accusavo un intorpidimento nella zona delle spalle e del collo e un dolore che si irradiava lungo le braccia fino alle mani. Inoltre avevo soventi capogiri. Adesso il problema è passato, ma da un paio di settimane avvero formicolii soprattutto al braccio sinistro, del quale mi preoccupa una sorta di pesantezza, assolutamente saltuaria ma molto, molto fastidiosa. Aggiungo di essere una persona che tende a somatizzare lo stress lavorativo, anche se quello attuale è un periodo tutto sommato "tranquillo". Non riesco a capire se il formicolio (che talvolta arriva fino alle punte delle dita) sia di origine vascolare o nervoso, non so distinguere. Che impressione le dà questo quadro? Ci sono visite o esami che mi consiglia di fare? saluti

Risposta del 12 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Puo' essere utile una visita Neurologica per valutare la utilita' di eventuali indagini e/o un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno