Formicolio

24 settembre 2004

Formicolio

Tags:

21 settembre 2004

Formicolio

Da circa 2 mesi mi e' comparso un formicolio al polpaccio della gamba sinistra. Stando all'inpiedi o seduta ne soffro molto, a letto no. Sei anni fa sono stata operata di meningioma extra midollare D10-11, mi e' stata fatta una laminectomia ed e' stato asportato tutto dalla radice. Questo formicolio puo' dipendere ancora da questo o e'un problema di artrosi o infiammazione di un nervo. Il tipo di meningioma che mi e' stato asportato puo'formarsi nuovamente? grazie

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIANFRANCO FORNASAR

Verosimilmente il suo disturbo non è dovuto alla precedente patologia ma ad un problema discale o disco Artrosi co a livello L4-L5 o L5-S1.
Consiglio di eseguire una RMN del rachide lombosacrale.
Per quanto riguarda il meningioma è rarissimo che possa recidivare ma è indispensabile sapere il risultato dell'esame istologico.

Dott. gianfranco fornasar
Medico Ospedaliero
TRIESTE (TS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno