Formicolio lato sx schiena

20 marzo 2021

Formicolio lato sx schiena

Tags:

12 marzo 2021

Formicolio lato sx schiena

Gentili dottori Sono un ragazzo di 34 anni e da quasi un mese avverto un dolore sulla colonna vertebrale premendo. Il dolore è a livello toracico più o meno tra la vertebra t5 e la t7 Il dolore lo avverto solo se mi piego in avanti oppure all'indietro Il medico di base in seguito alla visita dice che non può essere un'ernia in quanto i dolori non si irradiano a mani e piedi. Preciso che nel momento in cui sto piegato avverto un formicolio immediato e a volte anche una sensazione di intorpidimento solamente sul lato sinistro della schiena all'altezza delle vertebre indicate e comunque molto localizzato nel raggio di una mano Siccome sono in attesa di effettuare i raggi che nella situazione presente potrei aspettare date le condizioni degli ospedali chiedo gentilmente un vostro parere su cosa possa determinare questi dolori e questo formicolio. Ho paura che possa essere qualcosa di grave nonostante le analisi del sangue effettuate più o meno 6 mesi fa erano tutte nella norma. inoltre non saprei dire se sia per lo stress ma ultimamente continuo a perdere peso Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

Risposta del 20 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANRDRO VALENT

Salve, il dolore potrebbe essere unicamente secondario ad una infiammazione del nervo dorsale a causa di una discopatia con o senza protrusione o ernia discale. Intanto conviene partire con una radiografia dorsale (prescritta dal medico di base) e con una consulenza specialistica Fisiatrica per capire il miglior percorso terapeutico.

Dott. Alessanrdro Valent
Fisiatria
Specialista in Fisiatria
Modena (MO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?