Forte ritenzione idrica

06 settembre 2004

Forte ritenzione idrica

Tags:

03 settembre 2004

Forte ritenzione idrica

il 26 giugno di quest'anno ho avuto un raschiamento alla 15 settimana. le mestruazioni sono tornate regolari nel giro di un mese. il problema e che nel giro di due mesi dall'operazione ho preso 8 kg. , premetto che non ho mai esagerato nel mangiare poiche' tendo ad ingrassare, in piu' da sempre bevo almeno 1, 5 lt. di acqua al giorno. Oltre ai fastidiosi kg in piu' mi ritrovo un' inestetica ritenzione in tutto il corpo. esistono degli accorgimenti ? il mio medico di base mi ha prescritto degli esami x la tiroide che pero' lei esclude al 90% e da la colpa ad una forte depressione.

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO VINCENZI

Credo sia indispensabile associare attività motoria aerobica almeno tre volte la settimana; forse nella sua alimentazione è bene sbilanciare l'apporto nutrizionale a favore delle proteine (carne, pesce, uova, ecc) rispetto ai carboidrati che favoriscono la ritenzione idrica. Se assume farmaci per la Depressione questi possono indurre incremento ponderale

Dott. Massimo Vincenzi
Casa di cura privata
Specialista attività privata

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina