Ganglio artrogeno

07 settembre 2014

Ganglio artrogeno

Tags:

22 agosto 2014

Ganglio artrogeno

Ho notato una tumefazione sterno claveare senza aver subito trauma con modestissimo dolore anzi bruciore solo al movimento. Dopo visita al PS con RX negativo per patologie mi è stata consigliata ecografia.
Fatta l'ecografia sono preoccupato; ecco l'esito: ganglio artrogeno bicamerato
- concamerazione supero-laterale di circa 6, 2mmAP 17, 9mmLL 14, 4mmCC con ampie frange sinoviali ipertrofiche
- concamerazione supero-mediale di circa 11, 9mmAP 10, 9mmLL 16mmCC con contenuto apparentemente più fluido
Consigliati ulteriori accertamenti.

Chiedo gentilmente:
-quelle frange sinoviali ipertrofiche possono essere una proliferazione maligna?
-a Vs giudizio che ulteriori accertamenti è giusto fare?
Grazie anticipatamente per la Vs cortese risposta

Risposta del 07 settembre 2014

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,
nessuna proliferazione maligna.
E'una infiammazione dell'articolazione sterno -claveare che va osservata
con una TAC.
Associ, con il consiglio del medico di base, un antinfiammatorio locale.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?