Garstrite

19 luglio 2007

Garstrite

Tags:

13 luglio 2007

Garstrite

Salve, mia figlia di 23 anni e un pò di tempo che soffre di disturbi allo stomaco ed anche all'intestino. Il suo problema di stomaco è legato ad una forma di gastrite, con bruciore e dolori improvvisi, anche molto forti. Ha fatto parecchie cure, ma con scarso successo. Tutto ciò contornato anche da periodi di diarrea a stipsi e con feci con cibo non digerito; le preciso anche che mia figlia è vegetariana: da circa un anno e mezzo non mangia carne e da circa un anno il pesce. Ha fatto anche un esame parassitologico delle feci con esito negativo. E' dimagrita parecchio da quando ha questi disturbi fissando il suo peso a 53 Kg. Nel giro di 5, 6 mesi è dimagrita circa 9-10 kg. Ha fatto anche delle analisi del sangue, dove si riscontrava una leggera anemia, sicuramente al fatto che non mangia carne. Gentilmente, vorrei una risposta al più presto e possibilmente un consiglio. Grazie ( i dati immessi sono di mia figlia)

Risposta del 19 luglio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa IMMACOLATA SIMEOLI

Il tipo di sintomatologia fa pensare a un Malassorbimento da intolleranza alimentare. Le consiglio di farle eseguire i test per vedere a quale tipo di alimento può essere intollerante, in particolare consiglierei di eseguire i dosaggi anticorpali per la malattia celiaca (anticorpi antigliadina ed antitransglutaminasi).

Dott. Ssa Immacolata Simeoli
Casa di cura convenzionata
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile