Gastroscopia

14 febbraio 2021

Gastroscopia

Tags:

08 febbraio 2021

Gastroscopia

oggi fatto gastroscopia questo è il referto: esofago: regolare per calibro e decorso :Linea Z posta a circa 40 cm dall'a, d, s, , di aspetto frastagliato, in sede. Cardias ipocontinente. Stomaco: lago mucoso chiaro, pliche gastriche normodistensibili. Mucosa del corpo-fondo regolare. Antro lievemente iperemico con singola erosione. Piloro ben transitabile. Si edeguono biopsie in antro(flac. 1) e corpo (flac. 2) per ricerca H. Pylori. Duodeno: bulbo eritematoso con minute erosioni, DLL regolare. conclusioni: Incontinenza cardiale altro. . gastroduodenite, isto in corso. Il mio medico è in riposo e io sono preoccupata, aspetto con ansia vs gentile risposta

Risposta del 14 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

si tratta solo di una gastroduodenite erosiva, dovrà curarsi per qualche settimana e poi eseguire un nuovo controllo di controllo

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10