Ghiandola gonfia sotto l'ascella sinistra

10 giugno 2008

Ghiandola gonfia sotto l'ascella sinistra

Tags:

29 maggio 2008

Ghiandola gonfia sotto l'ascella sinistra

Buona sera, sono una ragazza di 27 anni, da qualche giorno ho una ghiandola gonfia sotto l'ascella sinistra, molto dolorante, volevo sapere da che cosa può dipendere. Grazie

Risposta del 01 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GUACCI

Che ne diresti di farla "vedere" ad un medico?

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)

Risposta del 10 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. DANIELE LA FORGIA

Se sente un noduletto dolorante mobile in ascella sin è molto probabile si tratti di un linfonodo reattivo ovvero infiammatorio. Le cause possono essere molteplici in quanto i linfonodi sono stazioni dell'immunità e reagiscono a qualsiasi tipo di infiammazione, sia locale (ad es. per la semplice depilazione) sia generale.
In generale non dovrebbe essere nulla di preoccupante, se dovesse permanere il problema può sentire il suo medico e richiedere eventualmente un'ecografia.

Dott. Daniele La Forgia
Universitario
Specialista in Radiodiagnostica
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile