Ginocchio

18 giugno 2008

Ginocchio

Tags:

10 giugno 2008

Ginocchio

Salve, da diverso tempo ho un dolore al ginocchio dx, precisamente nella parte interna. (preciso che faccio palestra, e credo che il trauma sia stato causato da un sovraccarico durante una estensione completa della gamba) Da ultimo però, è variato, il dolore è diventato più acuto, tal volta mi fa male anche da fermo, e, quando cammino ho un'autonomia di circa 10minuti scarsi prima di iniziare a zoppicare. Il mio medico mi ha prescritto una risonanza magnetica, dalla quale con grande stupore non è emerso assolutamente nulla. . . Tutto in regola. Ora mi domando, cosa può essere??? può trattarsi di tendini infiammati? Ripeto, il dolore è lancinante. . . Grazie.

Risposta del 18 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIULIANO SACCHI

Se il dolore è come dice sarà opportuno un controllo da parte di uno specialista: capita spesso infatti che la RMN dia risultati cosidetti falsi negativi.
Cordiali saluti

Dott. Giuliano Sacchi
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Ortopedia e traumatologia
ABBIATEGRASSO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza