Ginocchio

20 luglio 2004

Ginocchio

Tags:

20 luglio 2004

Ginocchio

Ho subito un trauma distorsivo al ginocchio sx, già operato al LCA nel 11. 2002, ho provveduto a fare visita ortopedica e seguenti Radiografie e RNM. Le radiografie non hanno evidenziato nulla.
Volevo chiedere invece a Voi come devo comportarmi dopo l'esito della RNM, visto che ho la visita ortopedica solo tra 25gg.
L'esito dell'RNM è il seguente: "Indagine condotta con metodica SPIN-ECHO, mediante scansioni pesate in DP-T2, GRADIENT-ECHO e STIR, condotte sul piano assiale, coronale e saggitale. Il legamento crociato anteriore del ginocchio è stato ricostruito chirurgicamente, ha segnale sostanzialmente uniforme e calibro apparentemente regolare. Il compartimento laterale del ginocchio è stato contuso ed è ancora presente sfumato edema midollare sia del condilo che del piatto tibiale. Il menisco mediale è un poco disomogeneo a livello dell'estremo posteriore. Il menisco mediale, i legamenti collaterali ed il crociato posteriore nativo mantegono segnale uniforme. Il ginocchio non è versato. "
Il ginocchio deve ancora subire un intervento chirurgico? E' possibile che l'edema segnalato si riassorba senza alcuna terapia/riabilitazione o bisogna ricorrere a qualche cura; oppure non può essere riassorbito?
Come mi consiglierebbe di comportarmi?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?