Globuli bianchi alti

06 gennaio 2013

Globuli bianchi alti

Tags:

02 gennaio 2013

Globuli bianchi alti

salve è da un po di tempo che ho gbianchi alti e vorrei sapere se possono essere per un'infezione o qualcosa di piu grave tipo leucemie o malattie del sangue grazie!

gbianchi 14. 60
grossi 4. 77
gr. neutrofili 9. 15
linfociti 4. 51 tutto il resto nella norma

Risposta del 06 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

Effettivamente si tratta di un rialzo (seppure minimo) dei globuli bianchi prevalentemente a carico dei neutrofili; potrebbe essere correlato ad episodi infettivi ( sarebbe utile sapere se ha tosse, febbre, sintomi di infezione delle vie urinarie o altro), a terapie farmacologiche o patologie del sangue. Se il problema si ponesse nei prossimi mesi e non trovasse una soluzione sarebbe utile analizzare al microscopio una goccia di sangue (striscio di sangue periferico) per maggiore tranquillità.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario