Gomito del tennista - allergia all'aspirina

11 dicembre 2006

Gomito del tennista - allergia all'aspirina




07 dicembre 2006

Gomito del tennista - allergia all'aspirina

gioco a tennis quasi ogni giorno da 6 mesi, ultimamente ho iniziato ad avvertire dolore ad un tendine alla parte esterna del gomito, dapprima in forma lieve e poi, continuando a giocare, si è acutizzato. Il problema vero è che, essendo io allergico all'aspirina, non posso prendere nessun antiinfiammatorio della categoria dei FANS, per cui il farmacista mi ha dato una crema omeopatica la quale ovviamente non sortisce nessun effetto in quanto l'omeopatia è una vera e propria truffa atta a spillare soldi alla gente (e ci sono cascato anch'io). Faccio presente che posso assumere il paracetamolo. Esistono altri antiinfiammatori che posso assumere, anche da applicare localmente sul gomito? grazie

Risposta del 11 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE INTERNULLO


prenda tutore AICAST x epicondilite da usare x 3 mesi, borsa di ghiaccio x 1/2 ora x 3 volte al di x 10 gg. , Coefferalgan cp 1 x 3 x 8 gg, gastroprotettore e laserterapia e ionoforesi con Artrosi lene fiale x 15 gg, la note Niflam gel da applicare a freddo su zona dolente e avvolgerla con pellicola x alimenti per farsi che gel tutta la notte rimanga in sede. Dopo se non passa roengenterapia, onde urto x ultimo infiltrazioni di cortisone e se non si risolve nulla l'intervento x estrema ratio.

Dott. Giuseppe Internullo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ortopedia e traumatologia
CALTAGIRONE (CT)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa