Gonfiore e ipersensibilità all'alluce sinistro

03 aprile 2019

Gonfiore e ipersensibilità all'alluce sinistro

Tags:

28 marzo 2019

Gonfiore e ipersensibilità all'alluce sinistro

La scrivo a causa di un problema che mi è sorto da un po' di tempo. L'alluce del piede sinistro, nella parte inferiore, precisamente dove è l'attaccatura dell'unghia, si è un po' gonfiato, arrossato, provocandomi così una certa ipersensibilità al contatto con un semplice calzino ed ovviamente alcune volte anche dolori. Inoltre, ho notato che l'unghia sembra ingiallita, per questo motivo ho fatto l'esame colturale per miceti, ora sono in attesa dell'esito. Spero di essere stata esplicita nel mio problema, attendo sue risposte.

Risposta del 03 aprile 2019

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO ALBERTO BAZZOCCHI

Controllerei uricemia ed uricuria nel sospetto di malattia Gottosa

Dott. Paolo Alberto Bazzocchi
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina interna
Forlimpopoli (FC)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?