Got e gpt alti

11 settembre 2019

Got e gpt alti

Tags:

06 settembre 2019

Got e gpt alti

Buona sera, sono un ragazzo di 33 anni che pratica attività fisica 5 volte a settimana con crossfit in maniera intensa e corsa, seguo un'alimentazione corretta escludendo carne, mangiando molta verdura, assumo salturiamemte integratori multivitaminici, magnesio sopratutto in estate e proteine del siero del latte dopo allenamenti con pesi intensi, ieri ho ritirato le analisi del sangue con valori got e gpt alti, elenco tutti i parametri che sono invece perfetti: Ves 3 Glucosio 100 Urea 14 Creatinina 0. 89 Acido urico 3. 45 Colesterolo totale 136 Hdl 63 Ldl65 Trigliceridi 39 Got 322 Gpt 86 Ggt 6 Pt ratio 0. 96 I. N. R. 0. 66 Ptt 1. 07 Tsh 1. 29 Ft3 3. 39 Ft4 1. 43 Esame urine ed emocromo perfette Emoglobina glicata 4. 6% Proteina c reattiva 0. 1 Potasdio 43 Sodio 144 Calcio 9. 6 Magnesio 2. 12 Chiedo se got (8 volte maggiore drl valore sogloa) e gpt (2 volte) sia legata all'attività fisica intensa (mi ero allenato la sera prima) equali accorgimenti. seguire. Grazie

Risposta del 11 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO CACCIACARNE

Gent. Mo Signore,
può essere ciò che Lei sospetta. Le consiglio di ripetere gli esami alterati in condizioni basali diverse, di eseguire la ricerca degli antigeni e anticorpi per epatite B e C, oltre a programmare anche una ecografia epatica e un ECG.
Cordiali Saluti

Dott. Rocco Cacciacarne
Specialista attività privata
Psicologia clinica
Specialista in Medicina di comunità
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Verona (VR)

Ultime risposte di Fegato

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale