Helicobacter pilory

29 luglio 2014

Helicobacter pilory

Tags:

26 luglio 2014

Helicobacter pilory

incomincio con il dire che sto male dal giugno 2012 soffrivo spesso di stitichezza e ogni tanto stavo male con lo stomaco, poi a febbra io 2013 ho incominciato a soffrire sempre di un mal di stomaco insopportabile che andava e veniva poi a inizio aprile 2013 il mal di stomaco e diventato parte della mia vita, andare dal mio medico era inutile perche l unica cosa che diceva era che ero ansioso( che non avevo motivo io di essere ansioso) poi a luglio 2013 ho fatto un test sulle feci e un test sul sangue per vedere se avevo l helicobacter e sono risultato positivo, ho fatto la cura con agumentil e claromoxilina( se non erro si scrive cosi) e mepral, la cura e stata inutile continuavo a stare male, a novembre 2013 faccio una gastroscopia e a gennaio 2014 vedendo il referto cera scritto che avevo l helicobacter e una gastrite cronica severa, ho fatto un altra cura con antibiotici che non ricordo i nome, a febbraio 2014 ho fatto anche una TAC( che mi aveva consigliato un primario di un ospedale) dalla TAC risulta che io ho i diverticoli e medici mi hanno detto che non e nulla di che li hanno tutti, poi a fine luglio 2014 ho fatto un test del respiro per l helicobacter il risultato era negativo ma io continuavo a stare sempre male, cambiai medico di famiglia perche non mi dava retta e il nuovo medico di famiglia mi disse di fare una gastroscopia di controllo, a fine giugno 2014 la feci e il risultato fu ampia ernia natale da scivolamento, pochi giorni fa ho ritirato la biopsia e cera scritto che sono risultato positivo all helicobacter con sotto scritto: gastrite cronica attiva con attivazione dei follicoli linfaticie gastrite cronica con segni di iperemia, portanti i risultati dal medico di famiglia mi ha DTT di prendeva a vita onigold e lanpoprazolo e di non eliminare l HB che tanto ritornerebbe sempre. Io non so più che fare sto sempre male con lo stomaco faccio fatica ad uscire di casa per i dolori che ho al petto e lo stomaco e se prendo qualsiasi medicina sto male. .

Risposta del 29 luglio 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Se l'Helicobacter è stato eliminato completamente, non recidiva. Alcune volte, il test risulta negativo perché la carica batterica è bassa, ma è ovvio che se rimangono anche pochi batteri, questi proliferano di nuovo. Lei ha una Gastrite attiva, in buona parte sicuramente sostenuta dall'Helicobacter. Data l'età, il mio consiglio è di rifare un altro trattamento per eliminarlo, possibilmente cambiando antibiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 29 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO ROMANO

sono d'accordo con il collega che stimo profondamente; comunque è ovvio a tal punto non fare una crociata control'h. p. talvolta permangono i sintomi della Dispepsia, poi x il reflusso l'eradicazione spesso non giova anzi lo peggiora buona giornata

Dott. Claudio Romano
Medicina generale convenz.
Specialista in Malattie infettive
Delebio (SO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10