Help me

31 luglio 2009

Help me

Tags:

22 luglio 2009

Help me

SALVE
OGGI HO FATTO UNA TAC CRANIO IL RISULTATO DICE:
PICCOLA AREA A DENSITA' LIQUORALE, INFERIORE AL CM, CHE SI DISPONE CRANIALMENTE E LATERALMENTE A DX RISPETTO ALLA CISTERNA INTERPEDUNCOLARE.
NON CI SONO EVIDENZIATE ZONE DI ALTERATA DENSITA' PARENCHIMALE.
SISTEMA VENTRICOLARE SOVRA E SOTTOTENTORIALE IN ASSE E DI TAGLIA NEI LIMITI DELLA NORMA.
MA CHE SIGNIFICA, STò BENE O MI DEVO PREOCCUPARE,
SICCOME DOMANI DEVO TOGLIERE IL DENTE DEL GIUDIZIO IN ALTO A DX, POTREBBE DIPENDERE DA QUESTO???
E I MAL DI TESTA CHE HO POSSONO DIPENDERE DA QUESTA PICCOLA CISTI CHE HO NEL CERVELLO???
PIU' CHE TESTA, MI SENTO LE TEMPIE COMPRESSE
LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
DANILA

Risposta del 31 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Pur nei limiti della consulenza on-line, credo di poterLa rassicurare. Si tratta verosimilmente di una piccola cisti aracnoidea (una minima dilatazione di un normale spazio cerebrale) che non pone alcun problema clinico. Ne parli comunque con il Suo medico o con un neurologo.

Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia