Herpes simplex ed eritema  polimorfo posterpetico

31 maggio 2008

Herpes simplex ed eritema polimorfo posterpetico

Tags:

28 maggio 2008

Herpes simplex ed eritema polimorfo posterpetico

Salve mi rivolgo a voi per un consiglio. . . I dermatologi hanno provato molte cure ma sono arrivata alla conclusione che non si tratta di dermatologia il mio problema e così spero che lei mi possa consigliare A CHI RIVOLGERMI. Ho sempre sofferto di herpes simplex, ma con gli anni si è aggravato, al minimo stress anche solo un giorno di sole, una notte a studiare, mi escono queste pustole sulle labbra, chiazze bianche in bocca che durano mesi e Eritema polimorfo posterpetico in tutto il corpo. Ho fatto i sei mesi di vaccino, pillole per aumentare le difese immunitarie, ma forse non bastano, cure di cortisone e pillole di aciclovir. Ho fatto tutti i tipi di analisi e non ho nulla, solo infezione in atto durante il periodo in cui si manifesta il virus, e difese immunitarie basse. E' un fattore psicologico forse?perchè sono molto sensibile come persona. Oppure devo aumentare le difese immunitarie ma non sò come fare? o forse SI POTREBBE TRATTARE DI ALLERGIA A QUALCOSA? la ringrazio in anticipo per le indicazioni.

Risposta del 31 maggio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

E' vero, il problema ormai non e' l'herpes, ma il disturbo immunologico che sta alla base di queste esasperanti recidive. Bisogna fare il punto della situazione, esplorando nei dettagli l'apparato immunitario. Le consiglio di rivolgersi presso l'unita' operativa di immunologia clinica piu' vicina al suo domicilio.

Saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33