Herpes zoster e seconda dose vaccino pfizer

19 giugno 2021

Herpes zoster e seconda dose vaccino pfizer

Tags:

15 giugno 2021

Herpes zoster e seconda dose vaccino pfizer

Mia madre di 78 anni ha manifestato sintomi riconducibili all' herpes zoster oltre 10 GG fa (alcune vescicole nella parte alta dell'addome e dolori alla fascia toracica). Per una settimana (fino al giorno 13 giugno) ha assunto Brivirac 1; inoltre le è stato somministrato Nuroxx che credo stia ancora prendendo. Il giorno 22 c. M dovrebbe ricevere la seconda dose del vaccino Pfizer. Ci sono controindicazioni in tal senso? Grazie.

Risposta del 19 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA GRITTI

Gentile Signora,
faccia vaccinare la mamma senza problemi. Nurexx il farmaco che la Signora sta assumendo attualmente contiene Acetil-L-Carnitina, Fosfatidilserina e Vitamine del gruppo B, non ci sono pertanto controindicazioni alla somministrazione della seconda dose del vaccino.
Cordiali saluti
Dott. . Ssa Barbara Gritti.

Dott. Ssa Barbara Gritti
Specialista attività privata
Catania (CT)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile