Herpes zoster recidivante

07 novembre 2006

Herpes zoster recidivante




03 novembre 2006

Herpes zoster recidivante

La ringrazio per la sua risposta, probabilmente sono stata superficiale nell'esporre la mia domanda. Infatti non Le avevo specificato che sono già stata visitata da un immunologo, nel dicembre 2002, il quale mi ha fatto fare una serie di esami in Day Hospital dal quale non è emerso nulla di rilevante, pertanto lui stesso mi ha diagnosticato l'herpes zoster recidivante. Nel 2003 sono andata da un internista che, dopo aver visto tutti i miei esami e preso atto di quelli che sono i miei disturbi, mi ha diagnosticato un esaurimento psico-fisico. Io non so a chi altro rivolgermi per poter stare meglio La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità e rimango in attesa di un suo parere. Distinti saluti

Risposta del 07 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA


Gentile utente,

non posso esprimere un parere attendibile senza visita e valutazione degli esami di laboratorio effettuati.
E' difficile pensare ad un Herpes zoster recidivante in un soggetto senza grave immuno Depressione. Anche la sede dello zoster è atipica ed inoltre Lei non parla di nevralgia posterpetica che verosimilmente si dovrebbe menifestare in un caso come il Suo.
Inoltre il termine esaurimento psicofisico è impreciso.
L'unico consiglio che Le posso dare, è quello di richiedere una visita dermatologica in caso di recidiva del presunto Herpes zoster ed una visita neurologica al fine di definire con maggior precisione i sintomi quali stanchezza, sonnolenza, confusione, ecc.

Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa