Infezione da streptococco

10 maggio 2015

Infezione da streptococco

Tags:

10 maggio 2015

Infezione da streptococco

Buon pomeriggio, volevo raccontare in breve la mia storia. Sono due anni che prendo un'infezione da Mycoplasma Pneumoniae, entrambe curate con cicli di Klacid 500 mg,
In questi ultimi sei mesi, mi sono ammalato per ben 4 volte con delle faringotonsilliti. In tutte le infezioni il tampone SBEA è sempre risultato negativo ma la Tas si trovava sempre sui 500. A questo punto il mio medico mi ha consigliato una visita dall'ORL. Che mi ha diagnosticato una forte rinite allergica, e mi ha prescritto 20 gocce di Zirtec, una fiala di Clenil mattina e sera per 30 gg. Per verificare quello che il primo otorino dicesse ho fatto una seconda visita, in cui mi sono state diagnosticate delle tonsille criptiche. Per approfondire il secondo otorino mi ha prescritto un Emocromo completo, Tas, Ves, IgE totali e Streptozyme Test. Dopo una settimana sono arrivate le analisi, che hanno mostrato un emocromo a 10 (4-10) Streptozyme test: Positivo 1:100
Tas: 353 ( in calo rispetto alle altre volte)
Ves: 14
IgE totali: 134 (max 87)
Al che l'otorino mi ha prescritto per eradicare completamente lo streptococco 1 puntura di Diaminocillina 1. 200. 000 UI ogni 10 gg per 2 mesi.
Al che datosi che mi hanno riferito che questo è un antibiotico molto potente volevo chiedere un parere a voi medici.
Secondo voi nel mio organismo si trova ancora uno streptococco ? Cosa mi consigliate di fare?
Attendo vostre notizie ma vi ringrazio in anticipo.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile