Infiammazione zona pubica

13 febbraio 2012

Infiammazione zona pubica

Tags:

06 febbraio 2012

Infiammazione zona pubica

Salve sono circa 3 giorni che avverto un forte prurito nella zona pubica, particolarmente mi si è infiammato il prepuzio e anche il glande è un po infiammato compresa la corona. è molto fastidioso! Che farmaci devo prendere?speravo fosse una cosa temporanea ma continua. . spero presto in una risposta! grazie

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. OSCAR SELVAGGIO

Buon giorno,

nella sua domanda mancano alcuni elementi per poterle fornire una risposta precisa. Infatti è importante sapere se lei riesce a scoprire completamente il glande e non vi sia una fimosi, cioè un restringimento del prepuzio, condizione che puo' facilitare l'insorgenza di balanopostiti, cioè l'infiammazione che lei ha descritto. In secondo luogo sarebbe importante sapere se l'infiammazione del glande si è presentata con comparsa di macchie rosse perchè in questo caso potrebbe trattarsi di un'infezione da miceti (Candidosi).

Ad ogni modo, non essendovi notizie a riguardo diamo per escluse queste ipotesi, quindi è importante che provveda ad un'accurata igiene intima con un detergente a ph acido ed applichi una volta al giorno per 7 giorni una pomata antibiotica (es. Gentamicina solfato).

Dott. Oscar Selvaggio
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Bari (BA)
Risposta del 13 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FAUSTO MONACO

Controlli anche la glicemia

Dott. fausto monaco
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Maddaloni (CE)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione