Info epatologi

07 novembre 2010

Info epatologi

Tags:

02 novembre 2010

Info epatologi

Desidererei conoscere i migliori centri di epatologia in Italia e anche il nome di alcuni fra i migliori epatologi. Ho sentito parlare bene di Bologna ma vorrei sapere da chi e anche se alcuni medici ricevono privatamente. E' per mio figlio di 17 anni che da circa 2 anni ha i valori delle transaminasi, della bilirubina, della fosfatasi ecc. (quasi tutti i valori del fegato) leggermente alterati. Gli sono stati fatti molti esami comprese ecografie, test tiroide, celiachia, muscolo liscio, intolleranze rame e altre ma per fortuna, Non abbiamo trovato cause precise, se non una pregressa positività al citomegalovirus. Non sta male, anzi fa la sua vita regolarmente, ma periodicamente si sottopone agli esami del sangue e questi valori non sono ancora rientrati nella norma, pertanto ci voglio vedere chiaro ed è per questo che volgio portarlo da un epatologo specializzato, non mi importaa se lontano da casa(Siena).

Risposta del 07 novembre 2010

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma per regolamento non possiamo fornire nomi di professionisti. Posso confermarle che ai Policlinici, sia di Bologna, sia di Milano, esistono Centri famosi per le malattie del fegato.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Fegato

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Fegato
19 agosto 2023
Quiz e test della salute
Qual è il tuo rapporto con le bevande alcoliche?
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato
07 gennaio 2022
Notizie e aggiornamenti
Giovani e abuso di alcol: a risentirne è il fegato
Fegato sotto attacco virale
Fegato
02 agosto 2020
Notizie e aggiornamenti
Fegato sotto attacco virale