Informazioni

12 settembre 2021

Informazioni

Tags:

08 settembre 2021

Informazioni

Buongiorno dottore. . . gentilmente vorrei sapere se posso assumere collagene tipo 1. 2. 3 assieme al collagene marino. . . Cioè contemporaneamente. Grazie mille Distinti Saluti Silvana

Risposta del 12 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO BROCADELLO

Buongiorno gentile Silvana, può assumere il collagene da lei indicato senza alcun problema.
La avviso però che per quanto ne assuma, come tutte le proteine, viene digerito dal suo apparato gastro enterico che pertanto lo scompone negli aminoacidi di cui è formato. Saranno gli aminoacidi di cui era composto il collagene da lei assunto come integratore a essere assorbiti. Le consiglierei pertanto, anzichè spendere soldi in costosi integratori, di porre molta attenzione alla qualità e alla quantità delle proteine assunte con la dieta giornalmente in modo da assicurare il giusto apporto di proteine e quindi di aminoacidi al suo organismo che poi le utilizzerà tra le altre cose anche per la sintesi (formazione) di nuovo collagene. Distinti saluti

Dott. Filippo Brocadello
Specialista attività privata
Specialista in Scienza dell'alimentazione
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Salute femminile