Intasato di muco

18 febbraio 2005

Intasato di muco

Tags:

04 febbraio 2005

Intasato di muco

Ho avuto l' Influenza con 39 di febbre, dopo quattro giorni sono uscito per andare a lavorare ma ho subito una leggera ricaduta (38 di febbre la sera). Purtroppo adesso sono completamente intasato di muco soprattutto nell'orecchio sinistro. Prendo aspirine, faccio suffumigi, ma niente il problema non si risolve e mi causa problemi (forte mal di testa). Non riesco ad andare al lavoro in queste condizioni. Esiste un farmaco che mi possa far sciogliere tutto il muco che ho o devo per forza rivolgermi a un otorino?
Ringrazio anticipatamente

Risposta del 09 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa BARBARA PAOLINI

Non mi è chiaro se si sia rivolto al suo medico e se ha effettuato una visita, nè se oltre alle aspirine e ai suffimigi, ha fatto o stà facendo una terapia antibiotica.
Se non ha fatto niente di ciò prenda provvedimenti prima di andare dall'otorino.
Buona guarigione!

Dott. Ssa Barbara Paolini
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
Universitario
SIENA (SI)

Risposta del 18 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

probabilmente si sta instaurando una Sinusite dovuta ad occlusione del dotto che fà capo alla caviatà nasale.

L e consiglierei di prendere una cefalosporina (cefixoral 400 una volta al gtiorno per almeno 10 giorni) e nel contempo usare uno spray di soluzione fisiologica di giorno ed un vasocostrittore (otrivin gocce) solo per al notte per tenere sempre il naso libero. Vedrà che si risolverà tutto.

Dott. alessandro romano
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
Specialista attività privata
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile