Intenso prurito

09 marzo 2009

Intenso prurito

Tags:

05 marzo 2009

Intenso prurito

Salve, vi ringrazio anticipatamente per la risposta Mio padre soffre di un intenso prurito in varie aree del corpo Dieci anni fa è stato anche ricoverato per accertamenti, dai quali non è stata riscontrata nessuna patologia. Si pensa che sia un aspetto psicologico o comunque un numero maggiore di IgE (fatto genetico, visto che anche mia nonna ha lo stesso problema). Le chiedo se potrebbe trovare sollievo con il tacrolimus, visto che con le pomate al cortisone l'effetto è momentaneo. La ringrazio anticipatamente

Risposta del 09 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

Anche con il Tacrolimus l'effetto terapeutico sarebbe momentaneo. Comunque, se si tratta di un prurito neurogeno o allergico, si giovera' di piu' di una terapia generale con antistaminici e/o farmaci neurologici.
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Convivere con la vitiligine
Pelle
06 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Convivere con la vitiligine
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo