Intervento di gastroresezione

14 febbraio 2012

Intervento di gastroresezione

Tags:

09 febbraio 2012

Intervento di gastroresezione

Salve vorrei un informazione. . . ho fatto un intervento di gastroresezione circa 11 mesi fa. . il post operatorio è andato bene le analisi anche tutto bene. . ma mi trovo in difficoltà per quanto riguarda un esame. . devo fare un RX digerente tratto superiore (esofago, stomaco, duodeno) con mezzo di contrasto. . la prima volta hanno usato il gastrografin e ora siccome dove ho fatto l'esame la prima volta non lo fanno piu con questo mezzo di contrasto mi hanno detto che lo faranno con il BARIO. . io volevo chiedere se il bario consiste in qualcosa di effervescente dato che io le bevande gassate e soluzioni effervescenti non posso ingerirle. . almeno nel caso in cui qualcuno mi dia la conferma che si tratti di un contrasto effervescente provvedo a fare l'esame in qualche altro posto dove usano il gastrografin. . Vi ringrazio anticipatamente. . cordiali saluti

Risposta del 13 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE NUDO

Cara signora

il Bario non è effervescente, pertanto può tranquillamente eseguire il controllo radiologico utilizzandolo, senza preoccupazione.

Cordiali saluti

Dott. Raffaele Nudo
Casa di cura convenzionata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Roma (RM)
Risposta del 14 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, il bario non è effervescente. Stia tranquilla.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10