Intervento ernia inguinale open

20 aprile 2022

Intervento ernia inguinale open

Tags:

11 aprile 2022

Intervento ernia inguinale open

Buonasera Ernia inguinale. Chiedo l'intervento In Anestesia spinale durante l'intervento si sente dolore, pressione, percezioni fische, manipolazione degli organi interni, trazione viscerale?)' Quando si taglia cute e sottocute per arrivare al sacco erniario si avverte dolore? Durata effettiva dell'intervento'intervento? È un Intervento complicato? Ringrazio per l'attenzione Mi scuso per le domande probabilmente stupide P. S. : Sono preoccupato

Risposta del 20 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

l'intervento per ernia inguinale è il primo approccio del giovane chirurgo a questo tipo di specializzazione. E' un intervento semplice in cui vanno, come per tutti gli interventi rispettate le strutture anatomiche, . Attualmente si usa posizionare una protesi in materiale "plastico" che favorisce la cicatrizzazione e abbassa di molto la possibilità di una recidiva di tale patologia. A seconda dell'esperienza dell'anestesista si può avere una anestesia generale, spinale, locale. Sia nel primo che nel secondo caso non vi è nessun tipo di sensazione, nel terzo rimangono la sensibilità tattile e quella relativa al tirare e spingere. Comunque si tratta di un intervento di routine sapendo che circa il 30% della popolazione ne soffre per cui la invito a stare tranquillo

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione