Intervento per fibroadenoma mammario

19 settembre 2011

Intervento per fibroadenoma mammario

Tags:

14 settembre 2011

Intervento per fibroadenoma mammario

Salve, avrei bisogno di un informazione, devo essere operata con anestesia generale al seno per un fibroadenoma mammario di 6 cm. Secondo lei dopo quanto tempo potrò inizare a pensare a una gravidanza?Dopo un mese o di più?
Grazie
Cordiali saluti

Risposta del 19 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO

Gentile signora,
non ci sono in teoria controindicazioni ad una gravidanza dopo l'asportazione di un fibroadenoma.
Nella pratica però le consiglierei, a scopo estetico, di lasciar passare almeno 2-3 mesi per raggiungere una cicatrizzazione completa della ferita, altrimenti con l'aumento di volume del seno potrebbe causare un "allargamento" della ferita molto antiestetico (a seconda anche della zona della mammella interessata).
Cordiali saluti.

Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)

Ultime risposte di Salute femminile