Intestino

11 luglio 2005

Intestino

Tags:

08 luglio 2005

Intestino

quali sono i cibi contro la stitichezza? grazie

Risposta del 11 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO FALCO

I cibi che possono ridurre la stipsi sono notoriamente quelli conteneti fibre, quindi frutta e verdura da consumarsi giornalmente. Bisogna inoltre apportare una sufficiente quantità di liquidi, preferibilmente acqua e praticare moto. Consulti comunque il suo medico di famiglia nel caso non notasse alcun miglioramento prima di usare qualsivoglia medicinale lassativo che in caso di uso cronico può peggiorare la situazione.
Distinti saluti

Dott. Paolo Falco
Medico Ospedaliero
CAPRI (NA)

Risposta del 11 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI GUACCI

Alla giusta risposta del collega vorrei aggiungere una raccomandazione che a me pare importantissima: come hai abituato il tuo organismo ad alimentarsi sempre alle stesse ore, anche per questa funzione devi abituarlo ad avere un orario, sempre quello e tutti i giorni!, perchè l'organismo è abitudinario. Le prime volte sarà un poco difficile, ti toccherà sederti, spingere e aspettare, anche a lungo, ma ti assicuro che se riuscirai a prendere lo slancio non ti fermerai più

Dott. Luigi Guacci
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario