Ipertensione

17 dicembre 2008

Ipertensione

Tags:

14 dicembre 2008

Ipertensione

ho 36 anni è mi è stata diagnosticata Ipertensione essenziale benigna all improvviso. . è giusto avermi dato già una cura oppure prima si poteva provare togliendo magari per cominciare tipo la pillola anticoncezionale e fare una vita più controllata?? a me come terapia hanno dato il ADALAT una cp mattina e una sera. dovro per tutta la vita prendere medicinali??

Risposta del 17 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. DIEGO LERTORA

il primo step universalmente riconosciuto per la teraipia dell' Ipertensione (una volta escluso con accertamenti mirati che il rialzo pressorio dipenda da una patologia d'organo ovvero Ipertensione secondaria) è necessariamente la terapia comportamentale ovvero la prescrizione (atto medico quindi) di opportuno regime dietetico ed attività fisica.
per quanto riguarda la pillola essa può determinare un aumento dei valori pressori dopo diversi anni d'assunzione favorendo progressivamente lo sviluppo della malattia arteriosclerotica.

cordialità

Dott. diego lertora
Specialista in Medicina dello sport
LA SPEZIA (SP)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile