Ipertensione diastolica

26 gennaio 2009

Ipertensione diastolica

Tags:

23 gennaio 2009

Ipertensione diastolica

buonasera dottore, mia madre di anni 54 da circa un mese ha riscontrato un aumento della PA diastolica (120/90 - 120/95 mmHg) eseguita visita cardiologica ECG che risultano normali. Il cardiologo dopo aver fatto l'anamnesi (cardiopatie ictus familiari) le prescrive 1/2 cp al dì di lobivon come prevenzione. Da circa sei giorni assume questo farmaco che le provoca un effetto collaterale Diarrea con crampi addominali. Le chiede se può essere sospeso subito o deve essere ridotta la quantità prima di sospenderlo e se può sospenderlo e che farmaco può prendere. Grazie

Risposta del 26 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

La visita cardiologica è servita a valutare l'esistenza di complicazioni cardiache della lieve Ipertensione. Ora la terapia potrà essere variata ed aggiustata opportunamente dal medico curante.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile