Ipertensione diastolica

26 gennaio 2009

Ipertensione diastolica


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


23 gennaio 2009

Ipertensione diastolica

buonasera dottore, mia madre di anni 54 da circa un mese ha riscontrato un aumento della PA diastolica (120/90 - 120/95 mmHg) eseguita visita cardiologica ECG che risultano normali. Il cardiologo dopo aver fatto l'anamnesi (cardiopatie ictus familiari) le prescrive 1/2 cp al dì di lobivon come prevenzione. Da circa sei giorni assume questo farmaco che le provoca un effetto collaterale Diarrea con crampi addominali. Le chiede se può essere sospeso subito o deve essere ridotta la quantità prima di sospenderlo e se può sospenderlo e che farmaco può prendere. Grazie

Risposta del 26 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


La visita cardiologica è servita a valutare l'esistenza di complicazioni cardiache della lieve Ipertensione. Ora la terapia potrà essere variata ed aggiustata opportunamente dal medico curante.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Covid-19, vaccini: secondo Siaaic sono sicuri per i malati autoimmuni
Malattie infettive
15 giugno 2021
Speciale Coronavirus
Covid-19, vaccini: secondo Siaaic sono sicuri per i malati autoimmuni
Covid-19, Green pass europeo: le indicazioni
Malattie infettive
14 giugno 2021
Speciale Coronavirus
Covid-19, Green pass europeo: le indicazioni
Covid-19, nuovo test salivare Spot
Malattie infettive
13 giugno 2021
Speciale Coronavirus
Covid-19, nuovo test salivare Spot