Ipocondrio sinistro

27 febbraio 2023

Ipocondrio sinistro

Tags:

22 febbraio 2023

Ipocondrio sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni piuttosto sedentaria. Un anno fa, per ovviare al problema della poca attività, mi sono iscritta in palestra e, dopo un mesetto, mi sono accorta che, durante gli esercizi sulla panca per i pettorali, avvertivo una sensazione di movimento al di sotto delle coste nell'ipocondrio di sinistra (come una massa "molle" che si sposta verso l'alto). Ad oggi è ancora presente e ho not notato che il movimento può essere evocato anche alla palpazione (non mi arreca dolore). È qualcosa che necessiterebbe di approfondimento? A cosa potrebbe essere imputato?

Risposta del 27 febbraio 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Per capire di che si tratta é anzitutto necessario che venga visitata da uno specialista

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10