Ipotiroidismo

30 novembre 2012

Ipotiroidismo

Tags:

24 novembre 2012

Ipotiroidismo

Buonasera, vorrei solo un'informazione, ho appena scoperto di soffrire di ipotiroidismo, sto prendento eutirox da 25 microgrammi da 45 gironi e adesso devo fare in controllo del tsh. . . L'esame si esegue a digiuno? E se cosi' fosse devo prendere la mia solita compressa di eutirox? Ringraziando, porgo cordilai saluti

Risposta del 30 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Signora,
non sospenda la terapia altrimenti chi l'ha in cura potrebbe avere un dato falsato della funzionalità tiroidea e non capire se il dosaggio è corretto oppure è da aumentare o diminuire.
Per l digiuno se non ha altri esami non è necessario ma il suo sangue se fa colazione potrebbe essere un pò " spesso " e le macchine potrebbero non risucire a leggere i valori, chieda al laboratorio analisi.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?
Diabete tiroide e ghiandole
10 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Diabete di tipo 2, possibile diagnosticarlo attraverso la voce?