La mia ragazza è bipolare...

18 novembre 2009

La mia ragazza è bipolare...

Tags:

14 novembre 2009

La mia ragazza è bipolare...

La mia ragazza sostiene che ha il disturbo bipolare, senza che gli sia stato diagnosticato; mea informandosi sui siti di medicina è arrivata a concludere che tutti i suoi disturbi di umore, sonno, euforiaalternati a Depressione scarsa autostima e via dicendo visto che mi sono informato e cbe corrispondono effettivamente, sembra dimostrare un superficialità a riguardo come se non si puo fare nulla e bisogna accettarla per come è, io sono innammorato profondamente e felicemente di questa ragazza ma mi fò soffrire e cado poi in Depressione io, o qualcosa di simile, ma mi sento cosi frustrato nel non poter far nulla che mmi sento impotente nel cercare di farle del bemìne e di poterla coinvolgere di più nella nostra relazione. Cosa posso fare per salvare il rapporto e fargli del bene per farla guarire, io non sono certo una persona super sana anchio ho anchio i miei problemi e vado già da tempo al CPS di zona mea non mi hanno diagnosticato la stessa cosa forse in certe cose si manifesta pure in modo simile ma ho forse più volontò di credere che è difficile distruggermi l'umore se mi sento motivato e soprattutto amato, mentre lei è una educatrice che questi argomenti li conosce meglio di me perchè si è pure laureata in queste materie, ma dice che è sempre stata un pò cosi, ma non fa nulla vedo per cercare di modularla per il raporto doi coppia questa sua visione delle cose, io del resto non sono certo la persona più adatta forse ad assecondare tutti questi sbalzi di umore nonostante mi ci metto di impegno e cerco di dargli tutta la comprensione malgrado non sempre ci riesco, vorrei tanto che ci fosse un modo per aiutarla e salvare un bellissimo rapporto quando non ci prendono questi sbalzi, lei è più giovane di me io ho 15 anni in più lei 26 io 40 eppure c'è una empatia e un'affetto fortissimo, vorrei pure sposarmi con lei, ma non so più come possiamo affrontare questa relazione senza ferirci e continuando ad amarsi magari raggiungendo il fine più bello e ambito E:P.

Risposta del 18 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. STEFANO SANZOVO

Buonasera E P.
Mi pare di capire che la Sua ragazza non si è rivolta al CPS e si è fatta la diagnosi da sola. Credo che invece valga la pena sentire uno specialista che possa affrontare il suo problema ed aiutarla. Ne troverebbe giovamento non solo la Sua ragazza, ma anche Lei, e questo potrebbe far bene anche alla vostra coppia.

Dott. Stefano Sanzovo
Pubblica amministrazione
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno