Lesione tendine sovraspinato

02 marzo 2020

Lesione tendine sovraspinato

Tags:

27 febbraio 2020

Lesione tendine sovraspinato

Buona sera Sono una donna di 39 anni ho appena ritirato il referto della risonanza alle spalla destra e dice: “Ispessimento e disomogeneità del segnale a carico del tratto inserzionale e pre-inserzionale dei tendini extra rotatori, particolarmente a carico del sovraspinato che è caratterizzato da una lesione parcellare a livello del football-print sul versante articolare del max diam 6mmx8mmx1mm. Corrispondono piccoli segni ossei di conflitto a carico del trochide omerale e della spongiosa subcorticale postero-superiore della testa omerale. è presente una modesta falda versamentalefluida al recesso pericoracoideo Modesto ispessimento capsulare dell’articolazione acromion-clave are con conservazione dei piani di clivaggio nei confronti della giunzione miotendinea del muscolo sovraspinato Lieve edema della spongiosa dei capi articolari contrapposti acronimo-claveari Si osserva una modesta brusite essudate a della sottoacromion-deltoidea Nei limiti il TCLBB CHE SI PRESENTA IN SEDE non lesioni al tendine sotto scapola re ed al tendine piccolo rotondo Si apprezza una lieve ipotrofia del ventre muscolare del sovraspinato mentre appaiono conservati il trofismo e l’intensità del segnale dei restanti ventri muscolari della cuffia dei rotatori Con i limiti della metodica senza iniezione i. A. Di mezzo di contrasto non si osservano lesioni a carico del cerco e glenoideo” Vorrei capire la mia situazione è che cosa significa Grazie

Risposta del 02 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DENTE

Buongiorno, le chiederei innanzitutto se ha mai avuto traumi alla spalla interessata

Dott. Roberto Dente
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Genova (GE)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?