Linfoma cutaneo della zona marginale

08 novembre 2013

Linfoma cutaneo della zona marginale

Tags:

02 novembre 2013

Linfoma cutaneo della zona marginale

buongiorno, dalla biopsia cutanea mi è stato riscontrato un linfoma cutaneo della zona marginale, con i seguenti valori cd20+ cd79a+ bcl2+ bcl6- lambda+ kappa- cd35+ ki67 10% se mi potreste dare delle delucitazioni. Grazie pert l'interessamento

Risposta del 08 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. GIAN LUCA MORONI

QUESTI LINFOMI HANNO SPESSO UNA STORIA NATURALE INDOLENTE CHE PER LUNGO TEMPO INTERESSA ESCLUSIVAMENTE SOLO LA CUTE.
DAL PUNTO DI VISTA TERAPEUTICO, COMPLETATA LA STADIAZIONE CHE CONFERMI CHE LA MALATTIA SIA ESCLUSIVAMENTE CUTANEA E NON ABBIA LOCALIZZAZIONI LINFONODALI, VISCERALI E MIDOLLARI PUO'ESSERE CURATA CON BUON CONTROLLO LOCALE, CON LA RADIOTERAPIA
CON ELETTRONI O CON PLESIOROENGTENTERAPIA SECONDO PROTOCOLLI DI DOSE DI RADIOTERAPIA CHE SI UTILIZZANO PER I LINFOMI NODALI.

Gian Luca Moroni
Specialista in Radioterapia

Ultime risposte di Tumori